FORMAZIONE –
HR INNOVATION

Acquisire il mindset evolutivo che caratterizza il nuovo mercato dal lavoro, fornendo le competenze necessarie ai collaboratori per migliorare i risultati in termini di business e branding.

L’impatto della Formazione

sull’organizzazione

La Formazione aziendale è un elemento chiave dell’esperienza dei collaboratori in azienda e lo è anche per la capacità dell’organizzazione di saper attrarre i Talenti e posizionare il Brand come datore di lavoro (Employer Branding).

I percorsi di crescita e formazione devono essere posti all’interno di una strategia di Employer Branding che concretizza la promessa di valore dell’Organizzazione (Employer Brand Value Proposition), condivisa poi internamente ed esternamente alla stessa.

I percorsi di crescita e di formazione devono seguire l’evoluzione del contesto in cui persone e azienda vivono ed operano:
per questa ragione sviluppare un mindset innovativo e acquisire competenze concrete per rispondere alle esigenze del mercato è una necessità per HR, Manager e Leader dell’organizzazione.

 

I 3 vantaggi tangibili che posso portare alla tua
Formazione

1. Coinvolgere i Leader aziendali


Aumento il valore reputazionale della tua azienda attraverso le azioni di Ambassadorship dei Leader aziendali: Manager, Head of, Dirigenti, ecc. .

Sviluppo percorsi di formazione mirati all’acquisizione delle informazioni chiave per l’utilizzo dei principali strumenti on-line e tecnologici, utili ad accrescere il valore reputazionale dell’azienda in chiave Employer Brand e il coinvolgio dei collaboratori in forza.

2. Trasforma i collaboratori in Brand Ambassador

Accresco la tua attrattività come Datore di lavoro attraverso la testimonianza diretta e continua dei collaboratori già in forza.
Creo percorsi di formazione per condividere con loro le azioni chiave e rendere efficace la loro presenza on-line (Personal Branding) al fine di generare valore intorno al Brand e sviluppare contatti interessanti per l’organizzazione.

3. Utilizzare al meglio gli strumenti di comunicazione Social


Diffondo le competenze utili per utilizzare al meglio gli strumenti tecnologici e di comunicazione, con l’obiettivo di aumentare il valore percepito del Brand in chiave Emloyer e aumentare il tasso di coinvolgimento dei collaboratori in forza.

LE MIE SOLUZIONI PER LA TUA FORMAZIONE:

  • Formazione per Brand Ambassador aziendali – Percorso Leaders
  • Formazione per Brand Ambassador aziendali – Percorso Employees
  • Gestione a 360 gradi delle principali piattaforme di e-learning e progettazione formati Scorm
  • Sessioni di Personal Branding sui principali Social Network (LinkedIn, Facebook, Instagram, Twitter)
  • Training sull’utilizzo di strumenti per la comunicazione interna, la social collaboration e digital innovation
  • Creazione di sessioni formative pratiche sviluppate in modalità AGILE
  • Formazione per la gestione dei Team da remoto con gli strumenti di HR-Tech

Accresci le competenze innovative dell'azienda


Conosci le competenze innovative richieste dal mercato del lavoro e sfruttale per migliorare i risultati della tua oragnizzazione.
Coltiva le soft skill e apprendi le skill tecniche appartenenti all’HR Innovation.

Coinvolgi i Leader e attiva il cambiamento


Accompagnare i collaboratori sulla strada del cambiamento anticipando l’evoluzione della tua cultura organizzativa, rendendo le fisiologiche evoluzioni interne un’impresa condivisa da tutte le persone dell’organizzazione e non più un trauma.

Utilizza il potenziale della Digital Innovation


Dai forma al futuro della tua organizzazione creando ambienti di lavoro (sia fisici che virtuali) che permettono a tutti i collaboratori di essere coinvolti e sentirsi a proprio agio nel condividere le informazioni e le esperienze in modo trasparente e includente.

COSA SONO LA DIGITAL INNOVATION & LA SOCIAL COLLABORATION ?

Fare Innovazione Digitale e Social Collaboration in ambito HR non significa semplicemente utilizzare nuove tecnologie e nuovi strumenti digitali in quanto tali, ma ripartire da queste innovazioni per rivedere e semplificare i processi organizzativi e di lavoro con l’obiettivo di migliorare l’esperienza quotidiana dei collaboratori, in una logica di flessibilità, raccolta, misurazione dei dati e apertura al cambiamento.

La diffusione di una cultura partecipata interna all’Organizzazione è frutto del connubio equilibrato tra mindset e sviluppo tecnologico.

 

Si tratta dei team HR che raccolgono la doppia sfida di trasformare le operazioni HR da un lato e dall’altro di trasformare il mindset della forza lavoro e il modo in cui il lavoro viene svolto.

Deloitte Human Capital Trend

Contattami e definiamo insieme il tuo progetto!

7 + 8 =